Acipenser
Transmontanus
Storione Bianco
Questa specie di storione è originaria della coste del Pacifico e solo successivamente è stata introdotta in Italia, dove vive in allevamento.
Gli storioni Bianchi, hanno un ciclo di maturazione di circa 10 anni, periodo in cui vengono curati e controllati dagli esperti di Agroittica Casetta. All’età di 5 anni,le femmine, vengono divise dai maschi, e rimangono in allevamento fino al decimo anno di vita.
Uno storione Bianco adulto arriva a pesare fino a 50 kg e Agroittica Casetta, lo vende solo quando le uova raggiungono i 2,8 mm di diametro. Per assicurare un prodotto di qualità e conforme agli standard, gli storioni vengono controllati uno a uno prima di essere messi sul mercato.
Il Caviale di Storione Bianco è disponibile nel primo trimestre dell’anno: da gennaio a marzo. Il gusto delle uova è estremamente delicato e il colore è a matrice grigia.
Acipenser Baerii
Acipenser Baerii
Questa specie di storione è originario della Siberia, ma vista la sua importanza economica è stata introdotta anche in Italia, dove vive in allevamento.
I Baerii, hanno un ciclo di maturazione di 7 anni, periodo in cui vengono curati e controllati dagli esperti di Agroittica Casetta. All’età di 3 anni,le femmine, vengono divise dai maschi, per rimanere in allevamento fino al settimo anno di vita.
Lo Storione Baerii adulto ha un peso di circa 7 kg e Agroittica Casetta, lo vende solo quando le uova raggiungono i 2,5 mm di diametro. Per assicurare un prodotto di qualità e conforme agli standard, gli storioni vengono controllati uno a uno prima di essere messi sul mercato.
Il Caviale di Baeri è disponibile da settembre a marzo.
Il gusto delle uova deciso e il colore a matrice marrone con striature dorate lo rendono inconfondibile alla vista e al palato.
L’ alimentazione di prima scelta, la pulizia dell’acqua e l’amorevole cura, permettono ad Agroittica Casetta di produrre oltre 700 quintali di prodotto l’anno.
Tracciabilità
Milioni di storioni ogni anno
La tracciabilità del prodotto è garantita dal CITES, la convenzione di Washington sul commercio internazionale delle specie di fauna e flora minacciate da estinzione.